Un’affermata regista internazionale presiede il Locarno Film Festival

Unaffermata Regista Internazi

Un'affermata regista internazionale presiede il Locarno Film Festival - Horrormania.it

Jessica Hausner: una carriera di successo

Nata a Vienna nel 1972, la regista austriaca Jessica Hausner si è affermata per la sua cifra cinematografica austera e inconfondibile. Hausner ha iniziato la sua carriera dirigendo cortometraggi che hanno catturato l’attenzione a livello internazionale. Il suo percorso professionale è stato lanciato con il premio principale della sezione Pardi di Domani al Locarno Film Festival nel 1997 per il corto “Flora”. Da allora, ha fondato la casa di produzione coop99, contribuendo a portare in alto il cinema austriaco e europeo con film di grande impatto come “Lovely Rita” e “Hotel” .

Una visionaria del cinema contemporaneo

Il passaggio alla regia di lungometraggi come “Lourdes” , premiato a Venezia, e il debutto in lingua inglese con “Little Joe” hanno consolidato la posizione di Jessica Hausner come una delle voci più autentiche e significative del cinema contemporaneo. Il suo approccio artistico e originale ha affascinato il pubblico e la critica, portando la regista ad essere scelta come presidente della giuria del concorso internazionale alla 77esima edizione del Locarno Film Festival. Hausner ha dichiarato di essere onorata e entusiasta di poter contribuire a valorizzare l’avanguardia del cinema mondiale attraverso il festival.

Un riconoscimento di prestigio per il Locarno Film Festival

Il direttore artistico del Locarno Film Festival, Giona A. Nazzaro, ha elogiato l’opera di Jessica Hausner come cineasta vitale e inquieta, capace di esplorare in profondità gli aspetti più nascosti della società contemporanea. La partecipazione di Hausner come presidente di giuria al concorso internazionale del festival è considerata un grande onore e una garanzia di qualità per i film in competizione. La giuria guidata da Jessica Hausner assegnerà il prestigioso Pardo d’Oro nella giornata conclusiva del Festival, confermando il suo ruolo di punto di riferimento nel panorama cinematografico internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.