Uragano Milton minaccia la Florida.

Uragano Milton Minaccia La Flo Uragano Milton Minaccia La Flo
URAGANO MILTON MINACCIA LA FLORIDA - Horrormania.it

Uragano Milton si avvicina minaccioso alla costa occidentale della Florida, proveniente dal Golfo del Messico, con venti letali che superano i 280 chilometri orari. Il Centro nazionale per gli uragani ha lanciato l’allarme sul pericolo imminente che incombe su queste aree, preparandosi all’atterraggio dell’uragano.

IL CONFRONTO CON L’URAGANO HELENE

Inizialmente dichiarato uragano di categoria 5, la più alta nella scala Saffir-Simpson, Milton ha subito una riduzione a categoria 4. Questo lo rende simile all’uragano Helene, che recentemente ha devastato la Florida con venti fino a 225 chilometri orari. Se le previsioni si confermeranno, Milton colpirà la costa della Florida come un uragano di categoria 3, con venti potenzialmente dannosi fino a 210 chilometri orari.

LE PREVISIONI PER GLI ABITANTI

Venti così potenti rappresentano un pericolo estremo, con la capacità di creare danni significativi. Le autorità avvertono che raffiche superiori ai 90 chilometri orari sono già pericolose, in grado di causare danni a edifici e mettere a rischio la sicurezza delle persone. L’uragano Milton ha già portato piogge torrenziali su diverse regioni messicane, innescando allarmi tramite la protezione civile.

EVACUAZIONI DI MASSA E PREPARAZIONI

In risposta alla minaccia imminente, le contee della Florida stanno ordinando evacuazioni di massa per spostare i residenti verso luoghi più sicuri. Le strade sono affollate, con lunghe code nelle stazioni di servizio e nei supermercati mentre le persone si preparano a fuggire. Le autorità, guidate da Kevin Guthrie, si stanno preparando all’evacuazione di massa più grande dalla devastazione causata dall’uragano Irma nel 2017.

CONSEGUENZE IN MESSICO

Anche il Messico è in allerta, emettendo segnali di pericolo per numerose comunità nel nord del Paese e nello Yucatán. Nonostante la traiettoria sembri limitare l’impatto diretto sulla terraferma, le autorità richiedono alle popolazioni più esposte di trovare ripari sicuri. L’attenzione è massima, focalizzata sulla sicurezza dei cittadini e sulla protezione delle proprietà vulnerabili.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *