Vincenzo Mollica riceverà il David Speciale ai Premi David di Donatello

Vincenzo Mollica Ricevera Il D

Vincenzo Mollica riceverà il David Speciale ai Premi David di Donatello - Horrormania.it

Vincenzo Mollica, giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo e radiofonico, sarà premiato con il David Speciale durante la 69ª edizione dei Premi David di Donatello. La consegna del riconoscimento avverrà durante la cerimonia di premiazione in diretta su Rai 1, condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, il prossimo venerdì 3 maggio dagli studi di Cinecittà. Ad arricchire il red carpet sarà la presenza di Fabrizio Biggio.

Un veterano del giornalismo italiano

Da oltre quarant’anni, Vincenzo Mollica è stato un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo italiano. La sua passione, sobrietà, entusiasmo e competenza nel raccontare storie e personaggi hanno catturato generazioni di spettatori e lettori. Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano, sottolinea l’unicità dello stile di Mollica, la sua capacità di instaurare empatia e la maestria con cui conduce le interviste. Un esempio di ispirazione per i giovani giornalisti e un maestro nel saper unire elementi popolari e d’autore, grandi nomi del cinema e una vasta gamma di temi culturali.

Un comunicatore eclettico e coinvolgente

Vincenzo Mollica ha saputo catturare l’attenzione non solo degli addetti ai lavori ma anche di un vasto pubblico televisivo e radiofonico. L’impegno costante nel narrare storie legate al cinema, alla musica, alla televisione, al fumetto, alla letteratura e al mondo digitale ha reso Mollica un compagno quotidiano per milioni di spettatori. La sua curiosità coinvolgente e la sua capacità di rendere accessibili i linguaggi della cultura hanno reso Vincenzo Mollica un punto di riferimento per chiunque voglia esplorare l’universo culturale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *