Winona Ryder e Keanu Reeves: L’amicizia nata sul set di Dracula

Winona Ryder E Keanu Reeves L 1 Winona Ryder E Keanu Reeves L 1
Winona Ryder e Keanu Reeves: l'amicizia nata sul set di Dracula - Horrormania.it

Winona Ryder e Keanu Reeves, due iconici attori che hanno condiviso il set in diverse produzioni cinematografiche, hanno sviluppato nel corso degli anni una profonda amicizia basata su affetto e scherzi. Tutto è iniziato durante le riprese del film Dracula di Francis Ford Coppola più di trent’anni fa, in cui i due interpretavano i ruoli di Jonathan e Mina Harker.

La ‘sorpresa’ del matrimonio sul set

Durante un’intervista del 2018, Winona Ryder ha rivelato un simpatico aneddoto legato alla scena del matrimonio tra i loro personaggi nel film Dracula. Coppola, per rendere la cerimonia più realistica, decise di utilizzare veri preti rumeni. Questo portò Ryder a scherzare sull’idea che lei e Reeves potessero essere effettivamente marito e moglie agli occhi di Dio, una prospettiva che Reeves alla fine accettò, confermata poi da Ryder e da Coppola.

La ‘complicità’ che perdura nel tempo

Nel corso degli anni, la loro particolare dinamica non si è affievolita. Winona Ryder ha recentemente rivelato che lei e Reeves continuano a chiamarsi affettuosamente “marito” e “moglie” nei loro messaggi. Addirittura, in occasione del compleanno di Reeves, Ryder non ha esitato a inviargli gli auguri con tanto di “Buon compleanno, marito mio”, ricevendo di rimando gesti di affetto.

Il consiglio di Daniel Day-Lewis e l’influenza sulla carriera di Winona Ryder

Oltre alla speciale relazione con Reeves, Winona Ryder ha sottolineato l’influenza di un altro grande attore sul suo percorso professionale: Daniel Day-Lewis. I due hanno recitato insieme in The Age of Innocence di Martin Scorsese, che valse a Ryder una candidatura all’Oscar. Durante una conferenza stampa per il film, Day-Lewis consigliò a Ryder di parlare incessantemente per evitare domande imbarazzanti. Un consiglio che la Ryder ha trovato divertente, rivelando la sua propensione naturale a parlare fluentemente quando si sente a suo agio.

Conclusione

L’amicizia tra Winona Ryder e Keanu Reeves, nata sul set di Dracula e cresciuta nel corso degli anni, è un esempio di quanto le relazioni umane possano sbocciare anche in contesti lavorativi. La complicità tra i due attori, testimoniata dai loro affettuosi scambi di messaggi, rimane un tenero ricordo che ha resistito alla prova del tempo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *