Anticipazioni sui BAFTA 2025

Anticipazioni Sui Bafta 2025

Anticipazioni sui BAFTA 2025 - Horrormania.it

La British Film and Television Association ha annunciato la data della cerimonia dei BAFTA del 2025 che si terrà il 16 febbraio. L’evento è programmato due settimane prima degli Oscar 2025, fissati per il 2 marzo.

La coincidenza con il Festival del cinema di Berlino

I BAFTA si svolgeranno durante il Festival del cinema di Berlino, che avrà luogo dal 13 al 23 febbraio. Questo potrebbe influenzare la pianificazione dei dirigenti britannici, che dovrebbero prenotare i voli di ritorno dalla capitale tedesca nel primo fine settimana del festival.

Il luogo della cerimonia ancora incerto

Non sono state confermate informazioni sul luogo della prossima edizione dei premi. Nell’edizione passata, la cerimonia si è tenuta alla Royal Festival Hall di Londra tre settimane prima degli Oscar.

Obiettivi e risultati dei BAFTA

I BAFTA aspirano a mantenere la loro posizione come cerimonia di premiazione internazionale più rilevante e come indicazione significativa per gli Oscar. La 77esima edizione ha visto la vittoria di Oppenheimer e le mancate nomine per “The Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese e “Barbie” di Greta Gerwig. “The Killers of the Flower Moon” non ha ricevuto premi né ai BAFTA né agli Oscar, mentre “Barbie” ha vinto un Oscar per la migliore canzone originale con “What Was I Made For?” di Billie Eilish e Finneas O’Connell.

Il processo di selezione dei vincitori

Circa 7.800 membri professionisti della British Film and Television Association partecipano alle votazioni per i BAFTA in tre fasi: la nomina dei film, la selezione delle nomination e infine la scelta dei vincitori. I dettagli completi sull’ammissibilità e la cronologia dei 78esimi BAFTA Awards verranno comunicati nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.