“Atlas”: il nuovo film Netflix con Jennifer Lopez protagonista

22Atlas22 Il Nuovo Film 22Atlas22 Il Nuovo Film
"Atlas": il nuovo film Netflix con Jennifer Lopez protagonista - Horrormania.it

Il nuovo film “Atlas”, disponibile su Netflix a partire dal 24 maggio, si inserisce in un contesto storico in cui l’intelligenza artificiale è al centro delle attenzioni. Il lungometraggio offre uno sguardo allarmante sui possibili sviluppi legati a questa tematica, senza però svelare troppo della trama. In questo articolo esploreremo la trama, il cast e alcune curiosità legate a questo nuovo film.

La trama di “Atlas”

Il film “Atlas”, diretto dal regista canadese Brad Peyton, ruota attorno alla figura di Atlas Shepherd, un’analista di dati contraria all’intelligenza artificiale. Tuttavia, quando una missione per catturare un robot ribelle fallisce, si trova costretta a collaborare con l’AI per evitare un futuro distopico. La posta in gioco è alta: salvare il mondo richiede di mettere da parte le proprie convinzioni e lavorare insieme al nemico. Riuscirà Atlas a cooperare con l’intelligenza artificiale per scongiurare la minaccia imminente?

Il cast e le curiosità su “Atlas”

Jennifer Lopez interpreta il ruolo di Atlas nel film, che è disponibile per tutti gli abbonati Netflix nei numerosi Paesi coperti dal servizio. Oltre alla presenza di J.Lo, il cast vanta nomi come Simu Lio , Sterling K. Brown , Gregory J. Cohan , Abraham Popoola , Lana Parrilla e Mark Strong . Le riprese del film si sono svolte principalmente a Los Angeles e in Nuova Zelanda tra l’agosto e il novembre del 2022. Durante il tour promozionale, Jennifer Lopez ha evidenziato delle analogie con il classico King Kong, sottolineando la presenza di un “mostro” che si prende cura di una donna.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *