Gloria! – L’esordio di Margherita Vicario nel cinema

Gloria Lesordio Di Margher

Gloria! - L'esordio di Margherita Vicario nel cinema - Horrormania.it

Gloria! – Il preludio

Il primo lungometraggio diretto e scritto da Margherita Vicario, Gloria!, debutta sul grande schermo l’11 aprile, e si presenta come un’opera che unisce importanti figure del mondo cinematografico e musicale. Tra i protagonisti spiccano nomi di rilievo come Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese, e Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista.

Gloria! – Un’immersione nella trama

Il film si ispira a eventi realmente accaduti, seppur senza basarsi su una storia specifica. Ambientato nell’istituto Sant’Ignazio nella Venezia del tardo Settecento, il racconto segue il percorso di un gruppo di ragazze senza famiglia, ospitate nell’istituto per varie ragioni. La protagonista è Teresa, soprannominata “La muta”, costretta al silenzio dal Maestro di Cappella. La scoperta del proibito pianoforte trasforma la vita delle ragazze, spingendole verso il sogno di formare un gruppo musicale e viaggiare per l’Europa.

Gloria! – Riflessioni sulla pellicola

Gloria! parte da una domanda che ha ispirato Margherita Vicario: il ruolo delle donne nella musica. Questo interrogativo è alla base di un film che rappresenta non solo l’esordio alla regia dell’artista romana, ma anche una riflessione sulla situazione delle musiciste nel passato. Vicario, impegnata non solo nella regia ma anche nella sceneggiatura e nella composizione delle musiche, offre uno sguardo intenso sulle difficoltà affrontate dalle donne nell’esprimere la propria arte.

Gloria! – Il cast di talento

Il cast di Gloria! vanta interpretazioni di alto livello, con Galatea Bellugi nel ruolo di Teresa e Carlotta Gamba, Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda e Veronica Lucchesi nel quartetto di musiciste. La performance di Paolo Rossi, nel ruolo di Perlina, si distingue per la sua forza e complessità, ponendosi in contrasto con l’impegno politico dell’artista nel mondo reale.

Gloria! – Un’introduzione al trailer

Il trailer di Gloria! offre uno sguardo affascinante sulla Venezia del tardo Ottocento, sulle vite delle giovani ragazze dell’istituto Sant’Ignazio e sulle sfide che dovranno affrontare mentre cercano di realizzare i propri sogni musicali. Un’opera che promette emozioni intense e una riflessione profonda sull’emancipazione femminile e sul potere trasformativo della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.