Horror 2023: tutti i titoli più visti al cinema

Il panorama dei film horror del 2023 si prospetta ricco di titoli avvincenti, che faranno battere più forte il cuore degli amanti del genere. Dalle saghe di successo che tornano con nuovi e terrificanti capitoli a nuove firme che esplorano l’inquietante mondo dell’horror, questo anno promette di offrire una varietà di esperienze spaventose.

M3gan (12 gennaio 2023)

La stagione horror si apre con “M3gan”, diretto da Gerard Johnstone. In questo film, il centro dell’attenzione è una bambola assassina di nome M3gan, creata da Gemma (interpretata da Allison Williams), un’esperta di robotica. La bambola è progettata per essere un’alleata perfetta e un’importante risorsa familiare. Quando Gemma diventa tutrice della nipote Cady, la bambola si rivelerà più spaventosa di quanto si possa immaginare, disposta persino a compiere azioni terrificanti per proteggere Cady.

“Bussano alla porta” (3 febbraio 2023)

Diretto da M. Night Shyamalan, “Bussano alla porta” racconta la storia di Eric e Andrew, genitori di Wen, che cercano una fuga rilassante in una baita nei boschi. Tuttavia, la loro pace viene presto interrotta da uno sconosciuto che li costringe a prendere una terribile decisione: sacrificare uno di loro per salvare il mondo dall’Apocalisse imminente.

“Winnie the Pooh: Blood and Honey” (16 febbraio 2023)

In questo film, una versione malvagia di Winnie the Pooh e Piglet emerge mentre Christopher Robin è lontano. I personaggi che conoscevamo diventano feroci predatori, aggiungendo un elemento di terrore al mondo dell’infanzia.

“The Offering” (23 febbraio 2023)

Arthur e Claire, una coppia in attesa di un bambino, si imbarcano in una visita a casa di Arthur per manipolare suo padre e risolvere i loro debiti. Tuttavia, il loro piano ha conseguenze inaspettate quando evocano uno spirito malvagio interessato alla loro famiglia.

“Saga horror: Scream VI” (9 marzo 2023)

La celebre saga “Scream” ritorna con un nuovo capitolo ambientato a New York. Le sopravvissute Sam e Tara si trasferiscono nella Grande Mela, cercando di sfuggire al passato. Tuttavia, il terrore le segue e si ripresenta in modi inaspettati.

“Evil Dead Rise: La Casa – Il risveglio del male” (20 aprile 2023)

Un nuovo capitolo dell’epica saga “Evil Dead”, in cui due sorelle si ritrovano a combattere contro demoni e forze oscure per la loro sopravvivenza.

“Renfield” (27 aprile 2023)

Una commedia horror che segue Renfield, il servitore di Dracula, mentre cerca di costruire una nuova vita a New Orleans. Tuttavia, il suo passato torna a perseguitarlo quando il conte Dracula interferisce nei suoi piani.

“Cocainorso” (27 aprile 2023)

Ispirato a eventi reali, “Cocainorso” racconta la storia del narcotrafficante Andrew Thornton e dell’incredibile serie di eventi che seguono il suo decesso. La droga e un orso affamato diventano gli elementi centrali di questa storia spaventosa.

“Beau ha paura” (27 aprile 2023)

Una commedia horror che segue il viaggio di Beau, un uomo ansioso che si trova in un viaggio pieno di forze soprannaturali e paure profonde dopo la morte di sua madre.

“The Boogeyman” (1 giugno 2023)

Tratto da un racconto di Stephen King, “The Boogeyman” esplora l’oscurità nascosta nella vita di una famiglia e il terrore che ne emerge.

“Insidious – La Porta Rossa” (6 luglio 2023)

Il quinto e ultimo capitolo della saga “Insidious” vede il ritorno della famiglia Lambert dieci anni dopo gli eventi del primo film, mentre affrontano nuove minacce soprannaturali.

“The Last Voyage of the Demeter” (agosto 2023)

Un’altra incarnazione del personaggio di Dracula, questo film racconta il viaggio dell’infame vampiro a bordo della nave Demeter e gli eventi terribili che seguono.

“Film horror sequel: The Nun 2” (7 settembre 2023)

Il sequel di “The Nun – La vocazione del male” porta di nuovo Sorella Irene a confronto con il male oscuro che si manifesta come Valak.

“Saw X” (26 ottobre 2023)

Il decimo capitolo della saga “Saw” ritorna con nuovi enigmi e trappole, mentre John Kramer, alias Jigsaw, fa il suo ritorno.

Questi sono solo alcuni dei titoli che renderanno il 2023 un anno indimenticabile per gli amanti dell’horror. Tra sequel, nuove interpretazioni e storie originali, c'è qualcosa per tutti coloro che cercano una dose di
paura e suspense sul grande schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *