Il Fantafestival: Submissions aperte per l’edizione 2024

Il Fantafestival Submissions

Il Fantafestival: Submissions aperte per l'edizione 2024 - Horrormania.it

Il Fantafestival, noto appuntamento cinematografico romano che nel 2024 festeggerà il suo 44° anniversario, ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la sua prossima edizione autunnale.

Il Premio “Mario Bava” e i “Pipistrelli d’Oro” in palio

Registi, produttori e autori nel campo del cinema horror, science fiction, thriller e fantasy sono invitati a candidare le proprie opere, che siano cortometraggi, documentari o lungometraggi, attraverso le piattaforme Filmfreeway e Festhome. I partecipanti concorreranno per l’assegnazione dei prestigiosi premi “Pipistrelli d’Oro” per il Miglior Cortometraggio e il Miglior Lungometraggio, oltre al riconoscimento del Premio “Mario Bava” alla Migliore Opera Prima.

Una storia lunga 44 anni di cinema fantastico

Fondato nel lontano 1981, il Fantafestival rappresenta il festival italiano dedicato al cinema fantastico più longevo e prestigioso. Nel corso degli anni ha accolto in Italia le icone più celebri del cinema fantastico mondiale, da attori come Vincent Price, Christopher Lee e Peter Cushing a registi del calibro di Roger Corman, George A. Romero e Dario Argento. La kermesse è stata una vetrina per le menti creative più innovative del settore, promuovendo il genere fantastico e contribuendo alla sua diffusione e valorizzazione sul territorio nazionale.

Il ritorno di *Marcello Rossi e Luca Ruocco nel team organizzativo*

Il 2024 segna il ritorno di Marcello Rossi e Luca Ruocco nel team organizzativo del Fantafestival, dopo aver contribuito alla sua realizzazione tra il 2010 e il 2018. Il comitato editoriale vede anche la presenza di Simone Starace, organizzatore delle ultime cinque edizioni del festival. Questo ritorno promette di portare nuova energia e visione alla kermesse, consolidandone ulteriormente il prestigio e la reputazione nel panorama internazionale.

Il team di collaboratori e selezionatori della nuova edizione

Il team organizzativo della prossima edizione si arricchisce di nuovi talenti e figure autorevoli del settore cinematografico. Tra di loro, spiccano nomi come Laura Da Prato, membro della direzione artistica del Lucca Film Festival, Paolo Gaudio, regista e animatore, Roberto Giacomelli, fondatore di DarkSideCinema.it, Ludovico Lamarra, direttore di Nerdface.it, Luca Pernisco, doppiatore e redattore, Gilda Signoretti, redattrice e documentalista, e Orsola Trevisan, già collaboratrice del Fantafestival in passate edizioni. Questo comitato di selezione garantisce competenza, passione e visione d’insieme per portare avanti la tradizione di eccellenza del Fantafestival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.