La giuria di Cannes 2024 e i suoi componenti rivelati

La Giuria Di Cannes 2024 E I S

La giuria di Cannes 2024 e i suoi componenti rivelati - Horrormania.it

Il prestigioso Festival di Cannes ha finalmente svelato i membri della giuria principale che parteciperanno alla 77esima edizione del Concorso, presieduto da nientemeno che Greta Gerwig. La Palma d’Oro e altri premi di rilievo saranno nelle mani di un panel eclettico di talentuosi professionisti, pronti a valutare e premiare il meglio del cinema mondiale. Le date da segnare sul calendario sono dal 14 al 25 maggio, quando la macchina del cinema mondiale si fermerà sulla splendida Croisette.

Scopriamo i membri della giuria di Cannes 2024

In mezzo a un gruppo di stelle provenienti da diverse parti del mondo, spiccano nomi di rilievo come Ebru Ceylan, sceneggiatrice e fotografa turca di talento, nota per le sue collaborazioni vincenti con il regista Nuri Bilge Ceylan. Accanto a lei, l’attrice statunitense Lily Gladstone, applaudita per la sua performance in “The Killers of The Flower Moon”, che le ha fruttato prestigiosi premi come il Golden Globe. Ad impreziosire ulteriormente la giuria, troviamo anche la talentuosa attrice francese Eva Green, celebre per la sua versatilità in produzioni di grande e piccola scala.

Un tocco italiano e un’esplosione internazionale nella giuria di Cannes

L’Italia è ben rappresentata da Pierfrancesco Favino, apprezzato attore che ha lasciato il segno in numerosi film di successo, da “L’ultimo bacio” a “Il Traditore”. Accanto a lui, il versatile attore francese Omar Sy, capace di conquistare pubblico e critica con la sua presenza magnetica sullo schermo, che ha fatto il suo ingresso a Hollywood senza perdere il suo fascino europeo. A completare il quadro, il regista giapponese Hirokazu Kore-eda, autore di opere che hanno incantato il pubblico di tutto il mondo con la loro profondità e sensibilità unica.

Incontri d’eccellenza e talento internazionale alla guida del cinema a Cannes 2024

Una giuria di questo calibro promette di regalare momenti indimenticabili e di celebrare il meglio della settima arte, offrendo una panoramica delle voci più interessanti e innovative dell’attuale panorama cinematografico mondiale. Cannes 2024 si prospetta dunque come un’edizione imperdibile, con un mix eclettico di talento proveniente da ogni angolo del pianeta a giudicare le opere in competizione e a consegnare i premi più ambiti della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.