Laura Morante premiata con il Grifone d’oro a Perugia

Laura Morante Premiata Con Il Laura Morante Premiata Con Il
Laura Morante premiata con il Grifone d'oro a Perugia - Horrormania.it

L’attrice Laura Morante è stata premiata a Perugia durante il Love Film Festival con il prestigioso Grifone d’oro Miglior interprete “Marcello Mastroianni” per la sua brillante interpretazione di Alda Merini nel film tv “Folle d’amore” diretto da Roberto Faenza e trasmesso su Raiuno.

La premiazione nel suggestivo contesto del Love Film Festival

La premiazione si è tenuta nel suggestivo palazzo dei Priori alla presenza del pubblico, con un interessante incontro moderato dal critico cinematografico Fabio Melelli. Il Grifone d’oro è stato consegnato alla talentuosa attrice dal direttore artistico del festival, Daniele Corvi.

Durante il suo intervento, Laura Morante ha espresso il desiderio di interpretare ruoli carichi di passione, sottolineando che, nonostante ciò, non sempre è stato possibile. In merito al tema del Festival, dedicato proprio alla passione, l’attrice ha ribadito l’importanza di questo sentimento nei ruoli che ha interpretato, evidenziando che, nel cinema d’autore, la passione spesso non riceve la dovuta considerazione.

Laura Morante ha condiviso la sua esperienza nel interpretare personaggi intensamente appassionati, come la leggendaria Sarah Bernhardt e Clitemnestra della tragedia greca. Ha sottolineato che la passione non è sempre positiva, potendo anche portare a conseguenze pericolose. Tuttavia, ha enfatizzato che uno dei privilegi della professione di attore è la possibilità di immergersi in passioni che potrebbero risultare distanti dalla propria realtà, uscendone alla fine indenni dall’esperienza.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *