“Made in Dreams: Il Documentario sulla Vita di A.P. Giannini, Fondatore della Bank of America”

22Made In Dreams Il Documentar 1

"Made in Dreams: Il Documentario sulla Vita di A.P. Giannini, Fondatore della Bank of America" - Horrormania.it

Introduzione:
Il documentario “Made in Dreams”, diretto da Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto, racconta la straordinaria vita di Amadeo Peter Giannini, fondatore della Bank of America. Dopo la presentazione in anteprima negli Stati Uniti lo scorso autunno, il film sarà distribuito da Daitona e verrà proiettato al cinema a partire dal 6 giugno. Questo ritratto del visionario pioniere del mondo finanziario ripercorre i momenti salienti della sua esistenza, evidenziando il suo impatto sulla nascita di Hollywood e sul sogno americano.

Il Contributo di A.P. Giannini al Mondo del Cinema e della Finanza
Il film, frutto della collaborazione tra Daitona e Preston Witman Productions in co-produzione italo-inglese, rivela come Giannini abbia finanziato capolavori cinematografici iconici come “Il monello” di Charlie Chaplin e “Accadde una notte” di Frank Capra. Oltre a supportare il mondo del cinema, Giannini è stato anche artefice dell’edificazione del ponte Golden Gate di San Francisco. Attraverso una meticolosa ricerca e l’utilizzo di materiali d’archivio esclusivi provenienti da istituzioni prestigiose come l’Academy e la Library of Congress, il documentario offre uno sguardo intimo sulla figura di questo personaggio fondamentale del Novecento.

Il Ruolo di Giannini nel Sogno Americano e nella Storia Finanziaria
Nato da una famiglia di migranti, A.P. Giannini ha percorso la strada della finanza con una visione etica e inclusiva. Grazie alla sua determinazione, milioni di migranti hanno potuto realizzare il sogno americano, ottenendo prestiti che altrimenti non avrebbero potuto ottenere da altre istituzioni finanziarie. Il documentario non si limita a narrare la vita di Giannini, ma include anche testimonianze di famiglie aiutate da lui durante periodi di crisi economica globale. L’opera delle registe valorizza le radici italiane di Giannini attraverso la voce di Giorgio Cantarini, offrendo allo spettatore un’esperienza coinvolgente e una visione approfondita dell’America dei sogni, celebrata nel 120° anniversario della fondazione della Bank of Italy.

“Sissy: Il Riflesso della Sensibilità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.