“Past Lives”: il film acclamato del 2023

22Past Lives22 Il Film Acclamat 22Past Lives22 Il Film Acclamat
"Past Lives": il film acclamato del 2023 - Horrormania.it

Il film Past Lives, diretto dalla regista sudcoreana Celine Song, ha ottenuto il plauso della critica e è stato nominato tra i migliori dieci film del 2023 dal National Board of Review e dall’American Film Institute. Quest’opera cinematografica è stata uno dei più acclamati dell’ultimo anno, ricevendo cinque candidature ai Golden Globe e due candidature ai Premi Oscar. Il lungometraggio, ispirato a eventi reali vissuti dalla regista stessa, racconta la storia di due amici d’infanzia, Nora Moon e Hae Sung, nel corso di 24 anni mentre esplorano la natura della loro relazione, vivendo vite distinte e separandosi. Il personaggio di Nora è interpretato dall’attrice statunitense Greta Lee.

Biografia e carriera di Greta Lee

Nata a Los Angeles il 7 marzo 1983 da immigrati coreani, Greta Lee ha intrapreso un percorso artistico che l’ha portata a distinguersi nel mondo della recitazione. Dopo aver frequentato la Harvard-Westlake School e la Northwestern University di Evanston, si è trasferita a New York per coltivare la sua passione per la recitazione. Il suo debutto avviene nel 14esimo episodio della settima stagione della serie tv Law & Order – Unità vittime speciali. Nel 2007, ha fatto il suo esordio a Broadway nel musical The 25th Annual Putnam County Spelling Bee, seguito nel 2010 dall’interpretazione del ruolo di Dorine in La Bête.

Nel 2012, Greta Lee ha esordito sul grande schermo con il film Come la prima volta, nel quale ha interpretato il ruolo di Gap Girl. Da allora ha lavorato con registi di fama come Theodore Melfi in St. Vincent, Noah Baumbach in Giovani si diventa, Jason Moore in Le sorelle perfette, Jodie Foster in Money Monster – L’altra faccia del denaro, Aaron Katz in Gemini e Sam Boyd in In a Relationship – Amori a lungo termine. Tra il 2013 e il 2014, ha recitato nelle serie TV Girls nel ruolo di Soojin e High Maintenance nel ruolo di Heidi. Dal 2019, Greta Lee interpreta Maxine nella serie TV di Netflix Russian Doll, mentre dal 2021 è nel cast della serie drammatica di Apple TV+ The Morning Show nel ruolo di Stella Bak. La talentuosa attrice è anche impegnata nella sua vita privata, essendo sposata con Russ Armstrong e madre di due figli.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *