Spettacolare passaggio della Stazione Spaziale Internazionale sopra l’Italia

Spettacolare Passaggio Della S

Spettacolare passaggio della Stazione Spaziale Internazionale sopra l'Italia - Horrormania.it

Oggi, 12 Maggio 2024, alle 21:57 circa, la Stazione Spaziale Internazionale regalerà uno spettacolo luminoso visibile da ogni angolo del nostro Paese. Un evento da non perdere per gli appassionati di astronomia e per chiunque voglia ammirare la bellezza del cielo notturno.

Un passaggio imperdibile da non perdere

L’ISS attraverserà i cieli italiani con una luminosità eccezionale, tagliando l’intera nazione da nord-ovest a sud-est. L’appuntamento è fissato per le 21:57, e se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, sarà possibile osservare la stazione spaziale per circa 7 minuti. L’ISS sarà facilmente distinguibile grazie alla sua intensa luminosità, diversa da quella delle stelle comuni. Grazie alle mappe disponibili online, come quella relativa a Roma, sarà possibile individuare con precisione il percorso dell’ISS e prepararsi all’emozionante avvistamento.

Come individuare l’ISS dalla propria città

Per chi desidera seguire il passaggio dell’ISS dalla propria città, esistono diverse soluzioni semplici ed efficaci. Il sito Heavens-Above permette di selezionare la propria località e visualizzare le informazioni relative all’ISS, inclusi orari e mappe dettagliate. In alternativa, è possibile scaricare le app ISS Detector, disponibili per dispositivi Apple e Android, per rimanere costantemente aggiornati sugli avvistamenti dei satelliti. Preparatevi quindi ad alzare gli occhi al cielo e a lasciarvi incantare dall’incredibile spettacolo cosmico che l’ISS regalerà questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *