“Tornando a Est”: Il sequel del road-movie che porta i protagonisti in una nuova avventura

22Tornando A Est22 Il Sequel De

"Tornando a Est": Il sequel del road-movie che porta i protagonisti in una nuova avventura - Horrormania.it

Contesto
Dopo il successo di “Est – Dittatura Last Minute” uscito nel 2020, Antonio Pisu riprende le riprese del sequel intitolato “Tornando a Est”. Il film narra la storia del trio originale composto da Lodo Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini nei panni di Rice, Pago e Bibi. Ad arricchire il cast anche Cesare Bocci, Caterina Gabanella e Pier Paolo De Mejo.

Le vite dei protagonisti dopo il viaggio in Romania

Un ritorno alla normalità
Dopo il viaggio in Romania, Pago, Rice e Bibi sono tornati alle loro vite a Cesena. Pago svolge il lavoro di guida turistica, trascorrendo il suo tempo nella Repubblica di San Marino. Nel frattempo, Rice si è stabilito presso una piccola banca e Bibi intrattiene una relazione epistolare con una ragazza bulgara di nome Yuliya dalla quale riceve aiuti economici.

Il nuovo viaggio verso Sofia
Spinti dall’entusiasmo dei loro amici, i tre decidono di intraprendere un viaggio verso Sofia con l’obiettivo di incontrare Yuliya di persona. Tuttavia, una volta arrivati nella capitale bulgara, vengono scambiati per spie internazionali, catapultandoli in una serie di disavventure fatte di viaggi, incontri inaspettati e colpi di scena che metteranno alla prova la loro amicizia e il loro coraggio.

La produzione di “Tornando a Est” e il ritorno ai codici del road-movie

La lavorazione del film
“Tornando a Est” è prodotto da Stradedellest Produzioni in collaborazione con Victoria Cinema di Modena e Davide Pedrazzini, con il supporto della Emilia Romagna Film Commission. Il film segue i canoni del road-movie, ambientato due anni dopo gli eventi del primo capitolo e collocati nel 1991, in un contesto post Caduta del Muro di Berlino in cui le tensioni internazionali sono ancora palpabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.