Udin&Jazz: Il festival internazionale della musica a Udine

Udinjazz Il Festival Interna

Udin&Jazz: Il festival internazionale della musica a Udine - Horrormania.it

Context: Il festival Udin&Jazz, giunto alla sua 34ª edizione, si terrà a Udine dal 24 giugno al 14 luglio. Quest’anno il tema sarà “Walking on the Blues“, promettendo una serie di concerti con artisti nazionali e internazionali di spicco.

Il tema “Walking on the Blues”

Il direttore artistico Giancarlo Velliscig ha presentato il festival come un’esperienza che mira a esplorare l’anima più profonda della musica amata dal pubblico. L’obiettivo è perseguire il cuore blues del jazz e riscoprire le radici della musica, mentre si cercano nuove fonti di ispirazione che possano portare in direzioni inaspettate e innovative.

Artisti di rilievo tra i protagonisti del festival

Tra gli artisti di fama internazionale che si esibiranno al festival troviamo nomi come il chitarrista e vocalist texano Gary Clark Jr , vincitore del Grammy Award Fantastic Negrito per tre volte , il polistrumentista newyorkese Cory Henry e Marc Ribot che si esibirà con il suo trio . Un momento particolarmente importante sarà l’8 luglio al Parco Moretti, con la jam session “Udin&Jazz for Gaza” che vedrà esibizioni di Bruno Romani & Banda delle Forze Disarmate, Zlatko Kaucic & Flavio Zanuttini, Claudio Cojaniz & Alessandro Turchet e altri, con l’obiettivo di sostenere il lavoro di Medici Senza Frontiere in Palestina.

Altri momenti da non perdere

Il 9 luglio il pubblico potrà godere del progetto di Letizia FellugaExù trio“, che proporrà grandi classici e brani meno conosciuti della musica brasiliana insieme ad Alessandro Scoltz e Jacopo Zanette alla batteria. Nella stessa giornata, Zerorchestra di Pordenone presenterà “The Navigator“, con la proiezione dell’omonimo film di Buster Keaton accompagnato da musiche eseguite dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *