Un Festival Cinematografico dedicato all’Ambiente e all’Inclusione

Un Festival Cinematografico De

Un Festival Cinematografico dedicato all'Ambiente e all'Inclusione - Horrormania.it

Introduzione:

Il Cactus Film Festival giunge alla sua quarta edizione con un focus chiaro su temi cruciali come l’ambiente, la sostenibilità e l’inclusione. Questo festival del cinema è pensato per chi è bambino oggi e per coloro che conservano vivo il ricordo dell’infanzia. Dal 2 al 12 maggio ad Aosta, sarà possibile partecipare a 59 eventi unici e scoprire 15 cortometraggi in anteprima nazionale e internazionale.

Coinvolgimento della Comunità e Ampliamento del Pubblico

Il direttore artistico Alessandro Stevanon sottolinea l’importanza di far crescere il festival, aprendolo anche ad adolescenti e giovani adulti. L’obiettivo è coinvolgere l’intera comunità, ampliando la proposta al di là del solo cinema. L’edizione di quest’anno proporrà una narrativa a 360 gradi, esplorando tutte le sue possibili declinazioni. In particolare, l’attenzione è posta sulla sostenibilità e sull’ambiente, due temi centrali nell’attuale contesto globale.

Un Festival Diffuso e Coinvolgente

Il Cactus Film Festival si trasforma quest’anno in un evento diffuso, animando le piazze, i teatri e le biblioteche della città e trasformando il tessuto sociale in un grande palcoscenico. Un evento imperdibile sarà la proiezione del film ‘Food for profit’, diretto da Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, in programma sabato 4 maggio alle 20,30 presso il teatro Giacosa di Aosta. Tra gli ospiti speciali, il giornalista e divulgatore scientifico Massimo Polidoro terrà una lectio tratta dal suo libro ‘La meraviglia del tutto’.

Giuria e Premiazioni per i Cortometraggi

I cortometraggi selezionati per il festival concorreranno per l’importante premio ‘Ecfa short film award 2024’, assegnato dall’European children’s film association al miglior film in concorso. A comporre la giuria di questa edizione saranno Elisa Giovannelli, Teresa Lima e Alfred Sesma Siuraneta. Le premiazioni avranno luogo domenica 12 maggio, chiudendo così in bellezza questa quarta edizione ricca di emozioni e spunti di riflessione sul mondo contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.