Un film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena

Un Film Che Racconta La Storia

Un film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena - Horrormania.it

Il 6 maggio inizieranno le riprese del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa“, ispirato alla storia vera del quindicenne Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo che si tolse la vita nel 2012.

La tragica storia di Andrea

Andrea Spezzacatena, un quindicenne italiano, scelse di indossare dei pantaloni rossi che, a seguito di un lavaggio sbagliato, si erano tinti di rosa. Questa scelta innescò una serie di atti di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola, che portò all’apertura di una pagina Facebook chiamata “Il ragazzo dai pantaloni rosa“. La madre di Andrea, Teresa Manes, scoprì la pagina solo dopo la morte del figlio, avvenuta il 20 novembre 2012. Questo episodio rappresentò uno dei primi casi di bullismo e cyberbullismo che condusse al suicidio di un minorenne in Italia.

Il cast e la produzione del film

Il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” vede Claudia Pandolfi nel ruolo di Teresa Manes, la madre di Andrea, e Corrado Fortuna nel ruolo del padre. Samuele Carrino interpreterà Andrea, il giovane protagonista, mentre Andrea Arru sarà Christian, il bullo della scuola, e Sara Ciocca sarà Sara, la migliore amica di Andrea. La regia del film è affidata a Margherita Ferri, e la sceneggiatura è di Roberto Proia. La pellicola, prodotta da Eagle Pictures e Weekend Films, uscirà nelle sale il 10 ottobre 2024 e le riprese si svolgeranno a Roma per sette settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.