Un Set Cinematografico a Cagliari: “Alberi Erranti e Naufraghi” di Salvatore Mereu

Un Set Cinematografico A Cagli

Un Set Cinematografico a Cagliari: "Alberi Erranti e Naufraghi" di Salvatore Mereu - Horrormania.it

Il Nuovo Capolavoro di Salvatore Mereu
Il regista sardo Salvatore Mereu, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente con “Ballo a tre passi”, si trova attualmente a Cagliari per girare il suo ultimo film. Il titolo del nuovo lavoro è “Alberi erranti e naufraghi” e l’opera, ambientata nei primi anni Novanta, si ispira all’omonimo romanzo di Alberto Capitta. La trama ruota attorno alle vicende di tre famiglie del nord dell’Isola, con Cagliari che si trasforma in una delle location principali alla ricerca di una persona scomparsa.

Un Viaggio Emozionante tra Vicende Familiari a Cagliari
Le storie delle famiglie protagoniste si intrecciano creando un intenso viaggio che coinvolge la città di Cagliari in una ricerca piena di mistero e colpi di scena. La produzione italo-francese del film vede la collaborazione di importanti case cinematografiche come Viacolvento, Unité, Rai Cinema e il contributo del Ministero della Cultura. Durante i mesi precedenti, il team di Mereu aveva organizzato casting alla ricerca di comparse di varie etnie e artisti di strada, creando un contesto variegato e coinvolgente.

Cagliari, Scenografia Perfetta per il Cinema d’Autore
Cagliari si conferma come set ideale per le opere di Salvatore Mereu, che in passato ha ambientato a Porta Cristina anche “Bellas Mariposas”, ispirandosi al racconto di Sergio Atzeni. Il Comune si è dimostrato estremamente collaborativo, favorendo le riprese nel centro storico e garantendo la libertà di movimento necessaria al regista e al suo team. Con “Alberi erranti e naufraghi”, Mereu si appresta a regalare al pubblico un’altra emozionante opera cinematografica, arricchendo il panorama culturale sardo e italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.