Un viaggio nella colonna sonora di “Confidenza” di Daniele Luchetti

Un Viaggio Nella Colonna Sonor

Un viaggio nella colonna sonora di "Confidenza" di Daniele Luchetti - Horrormania.it

Il film “Confidenza” diretto da Daniele Luchetti vanta una colonna sonora eccezionale curata nientemeno che da Thom Yorke. Le musiche composte da Yorke saranno disponibili in digitale a partire dal 26 aprile, seguite dalla versione vinile e CD il 12 luglio. Presentato in anteprima all’International Film Festival Rotterdam, il film arriverà nelle sale il 24 aprile. Basato sull’omonimo romanzo di Domenico Starnone, già trasposto al cinema da Luchetti nel 2020 con il film “Lacci”.

La potenza visiva di “Knife Edge” nella colonna sonora

Il brano “Knife Edge” è stato accompagnato da un coinvolgente video musicale interpretato da Elio Germano e Federica Rosellini. Una sequenza magistralmente riadattata dall’editor Ael Dallier Vega. Ad anticipare l’uscita della colonna sonora è stato il brano introduttivo “The Big City”, annunciato da Yorke a febbraio all’interno della sua selezione musicale per i The Smile nel contesto della serie BBC 6 Music Artist in Residence.

Thom Yorke: un maestro della colonna sonora

La colonna sonora di “Confidenza” è stata prodotta da Sam Petts-Davies e ha visto la collaborazione di Yorke con la London Contemporary Orchestra insieme a un ensemble jazz che include Robert Stillman e il membro dei The Smile Tom Skinner. L’artista non è nuovo al mondo delle colonne sonore, avendo già contribuito al remake di “Suspiria” di Luca Guadagnino nel 2018, ottenendo una nomination ai Grammy per il brano “Suspirium”. Nel 2019 ha partecipato alla colonna sonora di “Motherless Brooklyn – I segreti di una città” di Edward Norton e nel 2022 ha composto due brani originali per il finale di serie di “Peaky Blinders”.

Thom Yorke tra musica e tour con i The Smile

Negli ultimi anni, Thom Yorke è stato impegnato in tour con i The Smile, formazione composta da Tom Skinner, Jonny Greenwood e lo stesso Yorke. La band ha pubblicato il loro secondo album in studio “Wall Of Eyes”, come seguito del debutto del 2022 “A Light For Attracting Attention”. Il tour europeo dei The Smile riprenderà a giugno, con tappe anche in Italia il 22 giugno al Medimex di Taranto e il 23 e 24 giugno al Roma Summer Fest presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.