Un weekend discreto al box office italiano: analisi delle nuove uscite

Un Weekend Discreto Al Box Off

Un weekend discreto al box office italiano: analisi delle nuove uscite - Horrormania.it

Il debutto di “Furiosa: A Mad Max Saga”

Il lungamente atteso nuovo capitolo della saga di Mad Max, “Furiosa: A Mad Max Saga” diretto da George Miller, ha finalmente debuttato al cinema dopo il successo alla premiere al Festival di Cannes. Nonostante il grande hype attorno al film e la presenza di Anya Taylor-Joy come protagonista, i risultati al box office italiano non sono stati eccezionali. Nel primo weekend di proiezione, il film si è posizionato al primo posto degli incassi, ma ha raccolto meno di 700mila euro, precisamente 694.585 euro. Questo avvio potrebbe essere considerato deludente rispetto ad altri colossal, anche se va notato che la saga di Miller non ha mai raggiunto cifre stratosferiche in Italia. Il predecessore, “Mad Max: Fury Road”, ha totalizzato 3.003.885 euro.

La variegata classifica del box office italiano

Alla luce dell’andamento del box office italiano nella settimana in questione, possiamo osservare una varietà di film che si sono distinti per incassi e posizioni. Al secondo posto troviamo “IF – Gli amici immaginari” con un incasso di 430.035 euro, superando la soglia del milione di euro in totale. Al terzo posto si piazza “Il regno del pianeta delle scimmie” con 306.636 euro, portandosi a un totale di 2.509.676 euro.

La presenza italiana e il successo degli horror

Una nuova uscita italiana si fa spazio nella classifica occupando il quarto posto: “Vangelo secondo Maria”, una rivisitazione della storia della Madonna con Alessandro Gassmann e Benedetta Porcaroli come protagonisti, ha incassato 151.943 euro. Al quinto e sesto posto troviamo due film horror: “Abigail” con 147.725 euro e “La profezia del male” con 135.258 euro, rispettivamente con totali di 528.996 euro e 1.013.961 euro.

Tra conferme e sorprese: le posizioni in classifica

Non mancano sorprese e conferme nella top 10 del box office italiano. “Challengers” di Luca Guadagnino, nonostante sia stato uno dei flop più discussi della stagione cinematografica, si posiziona al settimo posto con 117.187 euro, raggiungendo un totale di 4.156.082 euro. “The Fall Guy”, action movie con Ryan Reynolds ed Emily Blunt, supera invece i 2 milioni di euro e si colloca all’ottavo posto con 102.502 euro di incasso. Le new entry “Marcello mio” e “Il gusto delle cose” completano la top 10 con rispettivamente 93.254 euro e 91.853 euro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.