Un’incredibile storia sul ruolo di Henry Kissinger a Parigi durante la guerra del Vietnam

Unincredibile Storia Sul Ruol

Un'incredibile storia sul ruolo di Henry Kissinger a Parigi durante la guerra del Vietnam - Horrormania.it

Tim Roth sarà Henry Kissinger in una storia “per la maggior parte vera” del ruolo giocato dal futuro Segretario di Stato nei negoziati di Parigi per porre fine alla guerra del Vietnam e di come, da quell’incursione nella capitale francese, l’occhialuto professore di Harvard emerse come simbolo del sesso.

Il cast stellare e la trama intrigante di Kissinger Takes Paris

Con il 63enne attore britannico di The Hateful Eight reciteranno nel film satirico – è stato paragonato a classici come Don’t Look Up e Wag the Dog — reciteranno in Kissinger Takes Paris anche Robin Wright , Mary-Louise Parker , Lucy Hale , David Cross , Jimmy O. Yang , Rob Corddry e Dylan Penn . Sceneggiatura e regia saranno di Jeff Stanzler.

La rivoluzione sessuale e politica a Parigi del 1968

Secondo la descrizione ufficiale, il film “racconta la storia vera di Kissinger, un professore di mezza età di Harvard che nel 1968 si reca a Parigi nel bel mezzo delle proteste degli studenti e all’alba della rivoluzione sessuale. Pieno di energia, il futuro statista fa irruzione nei colloqui di pace di Parigi e cambia il corso della storia moderna. Poche settimane dopo, Kissinger torna in America come il secondo uomo più potente del mondo, e ancor più sorprendentemente, come il più improbabile simbolo del sesso internazionale”. Stanzler spiega a Variety la genesi del film: “Quando ero ragazzo ero costantemente stupito per come Kissinger, che somigliava molto di più a me che a Robert Redford, si accompagnasse ogni mese a una modella o un’attrice diversa…Non aveva rivali. Sono felice di lavorare con Tim e Robin per portare in luce quelle folli giornate di Parigi del 1968″. Una storia “dimenticata per oltre 50 anni”, ha commentato il co-produttore Claude dal Farra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.