Unione tra FilmNation e Charades per presentare “Alpha” di Julia Ducournau a Cannes

Unione Tra Filmnation E Charad

Unione tra FilmNation e Charades per presentare "Alpha" di Julia Ducournau a Cannes - Horrormania.it

FilmNation e Charades si sono unite per presentare il nuovo film di Julia Ducournau, “Alpha”, ai buyer del mercato del festival di Cannes. Questo è lo stesso luogo dove la regista ha ottenuto il trionfo con il suo precedente film “Titane” nel 2021, un body horror sovversivo e controverso che si è aggiudicato la Palma d’Oro, il premio più prestigioso del festival.

Il successo di Julia Ducournau a Cannes e le vittorie femminili

Julia Ducournau è diventata la seconda regista donna a vincere la Palma d’Oro a Cannes, dopo Jane Campion con “Lezioni di piano”. Justine Triet, regista di “Anatomia di una caduta”, avrebbe potuto diventare la terza vincitrice femminile nel 2023. Tra i precedenti lavori della Ducournau c’è anche “Raw” del 2016, un film incentrato su una giovane vegetariana che sviluppa una strana passione per il cannibalismo.

Il cast stellare di “Alpha” e anticipazioni sul film

Il cast di “Alpha” include Golshifteh Farahani, nota per le sue interpretazioni in “Come pietra paziente” e “Paterson”, insieme a Tahar Rahim, premiato con il César e famoso per ruoli in film come “The Mauritanian”, “Il Profeta” e “The Serpent”.

FilmNation Entertainment e Charades hanno dichiarato che “Alpha” è il lavoro più personale e profondo di Julia Ducournau fino ad ora, lasciando intuire un’opera che promette di emozionare il pubblico globale. Nonostante la dichiarazione, la trama del film è mantenuta segreta, aumentando l’attesa e il mistero intorno a questo progetto ambizioso.

I produttori di “Alpha” e la nuova pagina nel corpus filmico di Julia Ducournau

I produttori del film includono Mandarin & Compagnie e Petit Film , in collaborazione con Frakas Productions . Descrivendo il film come un’opera che si inserisce nel filone cinematografico passato della Ducournau ma che al contempo rappresenta qualcosa di completamente nuovo nel suo tono, i produttori sottolineano la necessità di superare le convenzioni creative, come dimostra la collaborazione tra produttori e società di vendita internazionale.

La partnership inedita tra Charades e FilmNation Entertainment

Questa collaborazione segna la prima partnership tra Charades, con sede a Parigi, e FilmNation Entertainment, con sede a New York. Le due aziende lavoreranno insieme per gestire le vendite mondiali e per lanciare “Alpha” al festival di Cannes, aprendo nuove prospettive per entrambe le realtà nel panorama cinematografico internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.