Film Horror tratti da storie vere i migliori da vedere stasera

10 Terrificanti Film Horror Storie Vere 1 1024X576 1

Esplorando l’Orrore del Cinema: Film Horror Tratti da Storie Vere

Il cinema horror ha sempre esercitato un fascino irresistibile sul pubblico, offrendo un viaggio affascinante e spesso inquietante nelle profondità dell’immaginazione umana. Ma cosa succede quando l’orrore viene tratto dalla realtà stessa? Quando le storie raccontate sul grande schermo sono ispirate a eventi realmente accaduti? Questo è esattamente ciò che accade nei film horror tratti da storie vere, un genere cinematografico che unisce la potenza narrativa della finzione con la cruda e spesso disturbante verità del mondo reale. Leggi anche True crime, ecco i 10 migliori documentari. Da guardare subito!

Film Tratti Da Storie Vere The Conjuring

L’horror tratto da storie vere si riferisce a film che prendono ispirazione da eventi, persone o leggende realmente accaduti o esistiti. Questo genere cinematografico attinge dal mondo reale per creare un’esperienza di terrore ancora più intensa e coinvolgente per il pubblico. Le storie vere possono includere casi di omicidi, possessioni demoniache, fenomeni paranormali, serial killer, o qualsiasi evento che abbia suscitato paura e fascino nell’immaginario collettivo.

 

L’Esorcista (1973) – Su Prime Video

Film Tratti Da Storie Vere  L 'Esorcista

Il capolavoro di William Friedkin attinge da un caso di possessione satanica realmente accaduto nel Maryland degli anni ’40, aggiungendo un livello di terrore che va oltre l’immaginazione. Se sei interessato ai film di William Friedkin, ti invitiamo a guardare il documentario sul regista, uscito prima della sua scomparsa.

Regan McNeil, una ragazzina di 12 anni, viene posseduta dal demonio. Un giovane prete in crisi di fede, aiutato dal proprio anziano mentore, affronta la presenza demoniaca in un mortale duello.

L’Esorcismo di Emily Rose (2005) – Su Prime Video

Background The Exorcism Of Emily Rose

Questo film sfida la nostra comprensione di fede e scienza, narrando la tragica storia di una giovane donna che ha lottato contro forze oscure e inspiegabili.

Un sacerdote si difende in tribunale dall’accusa di omicidio per aver sottoposto una ragazza a un esorcismo.

L’Evocazione – The Conjuring (2013) – Su Netflix

Download

Basato sulle esperienze dei famosi cacciatori di fantasmi Ed e Lorraine Warren, questo film ci porta nel cuore del paranormale, mostrandoci il lato oscuro della realtà.

Nella nuova casa in cui si trasferisce la numerosa famiglia Perron si verificano strane apparizioni e rumori inquietanti fino a vere e proprie manifestazioni paranormali.

The Entity (1981) – Su DVD

C420A4Fcb9

Un racconto disturbante di tormento e terrore, ispirato alla vera storia di una donna che si confronta con una presenza invisibile e malvagia.

Esperto di fenomeni paranormali e psichiatra cerca di curare una madre californiana che ha subito uno stupro sovrannaturale.

Shining (1980) – Su Sky On Demand, Prime Video e Google Play

Images 1 1

L’opera iconica di Stanley Kubrick non solo ci spaventa con le sue immagini suggestive, ma ci porta anche nelle profondità dell’instabilità mentale umana.

Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.

Veronica (2017) – Su Netflix

Veronica 2

Un’immersione nel mondo del paranormale, ispirata a un caso reale di possesso demoniaco che ha sconvolto una piccola comunità.

Durante un’eclissi solare, la giovane Veronica e le sue amiche decidono di evocare lo spirito del padre della ragazza usando una tavola Ouija. Tuttavia, l’evento risveglia una presenza demoniaca.

Scream (1996) – Su Paramount +

Https Tf Cmsv2 Smithsonianmag Media.s3.Amazonaws.com Filer Public Fd 31 Fd313E0C 680B 4E69 86B3 B51Efecac2Ee Scream Ghostface

Una rivisitazione del classico slasher, basata sulle gesta spaventose di un serial killer che ha terrorizzato una città intera.

Un serial killer con il volto mascherato uccide brutalmente i ragazzi della città di Woodsboro. La giovane Sidney è collegata in qualche modo all’assassino.

Ted Bundy – Confessioni di un Serial Killer (2021) – Su Prime Video

Coverlg

Un’esplorazione inquietante della mente di uno dei più famosi serial killer della storia moderna, basata su eventi realmente accaduti.

La complicata relazione tra l’analista dell’FBI Bill Hagmaier e l’assassino seriale Ted Bundy. Tra il 1984 e il 1989, Bundy si trova nel braccio della morte e racconta all’agente Hagmaier i crimini commessi.

La Contessa (2009) – Disponibile in DVD Estero

Julie Delpy In La Contessa 2009 2

Una storia di oscurità e depravazione, basata sulla vita della contessa ungherese Erzsébet Báthory, nota per i suoi efferati crimini.

Una contessa del Diciassettesimo secolo si macchia di una serie di omicidi convinta che bagnandosi nel sangue di vergini preserverà la sua bellezza.

Amityville Horror (1979) – Su Prime Video

Images 2 1

Un racconto di terrore domestico, basato sugli eventi raccapriccianti che hanno scosso una tranquilla comunità suburbana.

Appena trasferitasi in una casa nuova, una famiglia si rende conto che l’edificio è posseduto. Nemmeno un esorcista riesce a frenare gli spiriti, incattivite vittime di un pazzo del Diciottesimo secolo.

Cosa rende spaventoso l’Horror tratto da storie vere?

Ciò che rende questi film così potenti è la loro capacità di giocare con le paure più profonde e viscerali degli spettatori, portando l’orrore direttamente nelle loro vite quotidiane. Guardare un horror basato su una storia vera può suscitare una sensazione di inquietudine e disagio, poiché ci si rende conto che ciò che si sta vedendo potrebbe realmente essere accaduto o potrebbe ancora accadere.

Inoltre, il fatto che queste storie siano radicate nella realtà aggiunge un elemento di credibilità e autenticità alla narrazione, facendo sì che lo spettatore si immerga completamente nella trama e nei personaggi.

Questi film non sono solo intrattenimento, ma riflettono anche le paure e le ansie profonde dell’umanità. Guardandoli, ci immergiamo in mondi oscuri e misteriosi che ci costringono a confrontarci con i nostri più profondi timori. Quindi, se sei pronto per un’esperienza cinematografica che ti terrà sveglio di notte, non perdere l’opportunità di vedere questi film horror tratti da storie vere. Prepara il divano, spegni le luci e preparati ad essere spaventato come mai prima d’ora. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.